Pet Designer

A volte capita di acquistare accessori utili e gradevoli, ma se questi vengono posizionati senza un preciso criterio si rischia di rimanere delusi dalle aspettative.

Potreste mai immaginare di sentirvi a Vostro agio su una bellissima e comodissima poltrona posta nel vano ingresso?

Lo stesso vale per i Nostri piccoli amici, ogni confort deve essere collocato al posto giusto.

E quali sono gli elementi più idonei volti al loro benessere, utili a fornire motivi di svago, riposo, fabbisogno etc.?

Non trascurabile è lo stile che si può creare per armonizzare i complementi a loro dedicati con quello che rispecchia il gusto personale o si fonde con un arredamento già consolidato.

Ci sono inoltre esigenze specifiche da considerare in base all'età, alla taglia e alle differenze caratteriali di ogni singolo animale per assecondare scelte appropriate.

 

Noi siamo in grado di fornire un supporto adeguato e professionale che prevede consigli mirati e progetti completi che possono arredare piccoli spazi dedicati a Loro oppure singole stanze da trasformare in ambienti che soddisfino ogni singola esigenza.

Anche Loro, proprio come Noi, devono sentirsi a proprio agio all'interno delle quattro mura, certi di trovare un ambiente piacevole dove trascorrere in serenità le giornate.

 

Un'idea dall'effetto sorprendente è quella di realizzare un Trompe l'oeil con soggetto "finestra su paesaggio naturalistico" ed accostare un tiragraffi a ridosso del davanzale dipinto (come potete osservare in foto).

Il gatto sarà subito attratto, sia dai colori che dall'effetto visivo e vi dimostrerà di sentirsi a proprio agio appropriandosi di quello scorcio di mondo quasi come fosse reale!

Questa soluzione, oltre ad essere particolarmente gradita a loro, può arredare piacevolmente la nostra casa.

Non possono mancare i "percorsi gatto" che offrono opportunità di svago e soddisfano la loro naturale propensione a raggiungere postazioni sopraelevate.

E' un'ottima soluzione ludica volta a stimolare l'attività motoria.

Il gatto inoltre ama osservare il mondo dall'alto perché gli consente di assumere il controllo rispetto al territorio che occupa, potendo contare allo stesso tempo su un riparo che gli garantisce una certa incolumità.

Il percorso che possiamo creare per lui all'interno delle mura domestiche deve essere predisposto di vie d'accesso che incentivino la salita ed elementi che consentano la discesa.

E' preferibile dunque progettare le strutture sfruttando collegamenti con i mobili d'arredo già presenti oppure realizzarlo su misura con precisi criteri che soddisfino l'estetica e la funzionalità.

E' particolarmente consigliato anche nei casi in cui ci siano più animali conviventi nello stesso ambiente.

 

Si possono inoltre impreziosire i percorsi con elementi decorativi, come nell'esempio mostrato in foto con sagome feline applicate a parete o altre soluzioni da valutare.

 

Se vuoi regalargli una valida alternativa contattaci senza impegno!